skip to Main Content

Cos’è Genitori in Azione?

Genitori in Azione aiuta le mamme e i papà nel loro ruolo di genitore attraverso l’apprendimento di strumenti che gli permettano di essere una risorsa per i propri figli e supportarli ad essere figli consapevoli delle proprie potenzialità.

Per questo motivo, nel mondo moderno, il genitore deve imparare a gestire le proprie risorse personali.

Un genitore oggi deve prima imparare a gestire meglio se stesso.
Se non lo sa come può pensare di gestire il proprio figlio/a?

È importante imparare a gestire i propri stati d’animo, a comunicare meglio con i propri figli.

Una cosa è certa: per crescere figli più consapevoli dovremmo imparare anche a ‘toglierci di mezzo’…

Younite Family® è un’organizzazione con sede in Olanda che opera dal 2010 nella consulenza e nello sviluppo di progetti dedicati alla crescita personale, a livello nazionale e internazionale.

In particolare, Younite® si rivolge ai giovani dai 10 ai 18 anni e loro famiglie che necessitano di strumenti chiari ed efficaci per crescere e aprirsi al futuro.

Lavora con gli adolescenti da più di 10 anni abbiamo imparato anche a vedere dal loro punto di vista.
È per questo che pensiamo di poter parlare anche con i genitori, perché conosciamo entrambe le difficoltà:
quello dell’essere adolescenti e quello dell’essere genitori.

Vieni a scoprirlo insieme a noi!

Chi siamo

Nan Coosemans

Fondatrice di Younite® , Family e Youth Coach,  Autrice del libro “quello che i ragazzi non dicono” ed Sperling & Kupfer e mamma di 3 figli
Lavora da oltre 20 anni nel mondo dello sviluppo personale e ha fondato Younite® nel 2010, azienda di formazione per adolescenti e famiglie e Genitori in Azione nel 2016, la prima scuola online per genitori con adolescenti.
Ha studiato vari anni in America, Olanda e Inghilterra integrando il lavoro sviluppato con NLP, TLT, VT® e Family Therapist.
Insieme alla squadra di Younite® ha lavorato con migliaia di ragazzi e famiglie in Olanda & Italia.  Co-fondatrice della accademia YADA, prima scuola di formazione per diventare Family o Youth coach in Italia

Florian Hiele

Fondatore di YADA, interlocutore, scrittore, interprete e ricercatore. È entrato nel mondo dello sviluppo personale quando aveva 17 anni. Dopo aver superato la sua ansia sociale e la sua depressione ha fatto della sua missione nella vita mettere in contatto gli adolescenti con lo sviluppo personale. Ha curato centinaia di clienti (adulti e adolescenti) con successo.

Ha studiato in Europa e in America in ogni campo come la psicologia, comportamenti umani e le modalità con cui le persone apprendono. È certificato in PNL, EE, TLT e VT, specializzato in fobie e ansie sociali e ha più di 11 anni di esperienza nel campo dell’istruzione e l’allenamento degli adolescenti internazionali.

Co-fondatore di Younite, Fondatore di YADA, Fondatore di Sociale Vrijheid

Back To Top